DEDICATO A CHI DESIDERA DIVENTARE

MENTAL COACH PROFESSIONISTA

IN AMBITO BUSINESS, LIFE E SPORT

OLTRE 25 ANNI DI ESPERIENZA, MIGLIAIA DI SESSIONI DI COACHING EROGATE E, SOPRATTUTTO, CENTINAIA DI COACH GIÀ FORMATI IN ITALIA,

A TUA DISPOSIZIONE NEL PERCORSO

FORMATIVO PIÙ AUTOREVOLE

PER DIVENTARE MENTAL COACH PROFESSIONISTA E REALIZZARE IL SOGNO DELLA TUA VITA

Quando cominciai a fare coaching, qui in Italia, era la metà degli anni ’90. Ti assicuro che non si sapeva nemmeno cosa significasse il termine “coach/coaching” e non esistevano scuole che preparassero alla professione del coach.

 

Dovetti con grande spirito di intraprendenza, molto entusiasmo e tanta, tanta, tanta determinazione, andarmi a cercare quel che mi serviva per aiutare le persone a diventare la migliore versione di loro stesse.

 

Si dice che “chi cerca trova”, e io trovai oltreoceano quel che mi serviva. Imparai quel che dovetti imparare, lo assemblai scartando tutto ciò che non serviva e ne trassi quella che, per me a quei tempi, era la mia “cassetta degli attrezzi” del mestiere.

Impiegai diversi anni e svariate decine di migliaia di euro per ottenere quel che mi occorreva prima di iniziare a propormi professionalmente,

ma devo dire con mia grande soddisfazione che ne valse la pena.

Eccome!”

Una volta assembrato il tutto e cominciato a lavorare, capii da subito che si trattava del “lavoro della mia vita”. Stavo letteralmente facendo una cosa che amavo fare: aiutare le persone a stare meglio e a ottenere più successo, in più venivo anche pagato. Cosa potevo chiedere di più alla mia vita?


 Livio, bella storia, ma perchè me la racconti? 


Te la racconto perché se anche tu, come me allora, desideri fare del coaching il tuo lavoro (full o part time) devi sapere che hai la possibilità di diventare coach senza dover spendere tutti quei soldi e tutto quel tempo come fu a me necessario fare.

 

Oggi, in meno di un anno siamo in grado di insegnarti tutto ciò che ti serve per lavorare come coach professionista con atleti, squadre, imprenditori, professionisti, ecc.

Capito? In meno di un anno!

 

Non solo, ma imparando e avendo a disposizione una quantità di tecniche, strategie e abilità pari a 10 volte ciò che sapevo io quando iniziai.

 

Non solo, ma facendotele sperimentare e allenare direttamente e realmente in modo da ricevere feedback immediato in grado di darti la certezza assoluta di saperle usare con le altre persone.

 

Capisci?

 

A quei tempi se mi avessero proposto una cosa simile l’avrei presa subito, senza pensarci su due volte.

Tutti questi passaggi, le esercitazioni, gli esperimenti, ecc. io dovetti crearmeli autonomamente e senza ricevere feedback da nessuno.

 

Non c’è paragone.

 

 

Ma forse tu non vuoi diventare coach.

Allora in questo caso hai ragione, la mia storia non ti interessa, ma mi chiedo: se non vuoi diventare coach, perché stai leggendo questa pagina web?

 

Ciò che ti dirò da adesso in avanti è strettamente riservato (e utile) solo a chi vuole davvero diventare coach. Quindi, se non è così, ti invito a lasciare la pagina. Se invece lo desideri, ti invito a leggere con grande attenzione quanto segue.


 Livio, ma il coaching può davvero essere una professione? 


 

Certo! Anzi, ti dirò di più. Quella del coaching è ritenuta una delle professioni emergenti che crescerà di più nei prossimi 10 anni.

È la professione del futuro, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in espansione continua.

 

Sempre più persone (aziende, professionisti, manager, squadre, atleti, show men, ecc.) si rivolgono oggi a un Mental Coach per migliorarsi come individui e ottenere migliori risultati in ambito personale e professionale. 

 

Una volta non accadeva, ma oggi sì e il loro numero aumenterà sempre di più.

Leggi i numeri qui sotto.

 

I NUMERI DEL COACHING.


Il mercato del coaching è in continua espansione.


 Livio, secondo te io potrei farcela? 


A questa domanda c’è solo una persona che può rispondere con certezza: Tu!

Nessuno potrà mai dirti se ce la farai oppure no, perché dipende da te. Fatta salva la formazione che deve essere di qualità (ma di questo ti parlerò tra qualche minuto) sei tu che fai la differenza: il tuo impegno, la tua passione, la tua dedizione, la tua determinazione e, non per ultima, la tua ambizione personale.

 

In questi anni in cui ho curato la formazione di centinaia di coach ho visto diventare dei professionisti e ottenere risultati strepitosi persone che in apparenza non avrebbero convinto nessuno, e invece…

 

Tuttavia, posso dirti una cosa. Posso dirti qual è, secondo me, l’unico talento che non si può insegnare ma che può fare la differenza tra un bravo coach e un coach straordinario.

Mi riferisco alla propensione a voler aiutare gli altri.

Se aiutare le altre persone ti fa stare bene, ti gratifica e ti risulta anche abbastanza facile, sappi che significa che possiedi quello che io chiamo l’X Factor del coaching.

 

Sai da cosa te ne accorgi? I tuoi amici, quando hanno bisogno di un po’ di aiuto e di sostegno, vengono a cercarti. Ti chiamano, vogliono parlare con te.

Questo significa che trasmetti alle persone fiducia e credibilità.

 

Se possiedi questa caratteristica allora, il resto di questa pagina contiene informazioni potenzialmente dirompenti per te.


 Livio, e io che non voglio fare il coach di professione? 


Sei in buona compagnia, credimi.

 

Sono molte le persone che seguono il Master In Coaching pur non avendo l'obiettivo di diventare coach professionisti.

 

Ti domanderai: "...e allora perchè seguono il master?"

 

Perchè si tratta di persone che non vogliono fare i coach, ma vogliono avere le abilità di un coach per applicarle nel loro ambito di lavoro o vita personale.

 

  • Ad esempio sono dei manager che vogliono aiutare il proprio team a performare meglio.
  • Oppure sono degli imprenditori che vogliono far crescere le persone in azienda.
  • Oppure sono educatori, insegnanti, allenatori o genitori che vogliono aiutare i propri allievi o figli a dare il meglio di sè.
  • Oppure sono terapeuti e professionisti in genere che vogliono semplicemente offrire il miglior servizio ai propri clienti.

 

Insomma come vedi non saresti nè il primo, nè l'ultimo a seguire il Master In Coaching con scopi diversi da chi lo sceglie per diventare Mental Coach Professionista.

Pensaci. Non sarebbe niente male avere questi strumenti nel tuo lavoro. Non è così?


 Ok Livio, quindi cosa dovrei fare per diventare coach? 


Qui la risposta è abbastanza semplice.

Scegli una scuola che ti prepari bene professionalmente e segui il suo programma didattico.

Oggi, poiché si tratta di un business in espansione, si sono venute a creare molte offerte formative. Probabilmente ne avrai già incontrate alcune.

 

Scegli accuratamente. Fai attenzione perché al fianco di offerte di valore ne troverai anche altre di qualità decisamente dubbia.

 

Mi permetto di darti alcuni spunti IMPORTANTISSIMI per aiutarti a fare una corretta valutazione della scuola e a distinguere quelle di valore da quelle “farlocche”.

Oggi, se io dovessi fare una valutazione di una scuola, con l’esperienza che ho acquisito in questi anni, la farei in base a specifici parametri.

 

Nello specifico, cercherei una scuola in grado di garantire i seguenti   requisiti:

  • Deve essere un percorso (non un corso solo).

    Diffida di chi ti dice che con un solo corso ti certifica coach: è impossibile. Ci vuole il suo tempo. Dal mio punto di vista almeno 9 mesi.

  • Deve essere pratico con esercitazioni e feedback.

    Per acquisire vere competenze anche pratiche sul cambiamento devi fare esercizio e ricevere feedback dai tuoi trainer. Se non è previsto, passa oltre.

  • Deve prevedere un esame finale vero.

    Se non valutano seriamente il tuo livello di preparazione alla fine del percorso con un vero esame teorico e pratico, non è una certificazione attendibile.

  • Deve essere condotto da docenti coach.

    Intendo dire che chi ti insegna deve essere un vero coach in attività, non solo un bravo insegnante. Quando a insegnarti è un coach diventa anche un modello di riferimento e tu impari meglio e di più.

  • L’azienda deve essere seria e referenziata.

    Se non riesci a capire chi siano gli organizzatori, o se l’azienda è “nata ieri”  o se non ti ispira fiducia professionalmente e umanamente, allora vai oltre.

  • Deve trattare due aree fondamentali:

1

- tecniche del cambiamento.

Se non impari delle tecniche del cambiamento, rischi poi di lavorare con le armi spuntate, incapace di  sbloccare delle situazioni difficili per i tuoi clienti.

2

- sviluppo personale del coach.

Cerca una scuola che oltre a insegnarti delle tecniche, lavori anche sul tuo sviluppo personale. Un coach ancora “irrisolto” nella sua vita è poco efficace.


 Livio, il Master in Coaching Ekis rispetta questi requisiti? 


Assolutamente ! Tutti.

 

Per questo motivo reputo il Master In Coaching l’offerta formativa giusta per chi vuole diventare oggi un Mental Coach Professionista.

Rispetta tutti i parametri di cui sopra.

  • È un percorso strutturato in 6 corsi di specializzazione. Dura come minimo 9 mesi fino a un massimo di tempo che sarai tu a decidere, poiché non vi è un tempo limite massimo per frequentare i corsi.

  • I corsi sono teorici e pratici. Sempre. Tutte le esercitazioni vengono seguite personalmente dai nostri trainer/coach con restituzione di feedback puntuali.

  • Alla fine del percorso, per conseguire la certificazione di Mental Coach Professionista,

    bisogna superare un esame vero, dimostrando di conoscere la teoria e di saper applicare le tecniche in pratica.

  • I nostri trainer (me in primis) sono tutti dei coach in attività, in ambito business, life e sport.

  • Ekis è un’azienda seria nata nel 2000, con un Brand Positioning molto preciso e riconosciuto. Aziende prestigiose si sono servite dei suoi servizi di training e coaching.

  • Il percorso del MiC (come vedrai più in basso) si occupa di entrambe le aree: tecniche del cambiamento e sviluppo personale del coach.

Questi sono fatti riscontrabili, tangibili.

Leggi e ascolta cosa dicono del Master In Coaching i nostri studenti.

MASSIMO BLOISE:

Osteopata

ELISABETTA FAZIO:

HR Manager

GIUSEPPE FERRARI:

Fisioterapista

AGNESE ZANONI:

Mental Coach

GABRIELE COLOMBO: 

Allenatore

IL MASTER IN COACHING NEI DETTAGLI

A questo punto lascia che ti illustri come è strutturato il percorso formativo, così puoi farti un’idea più specifica e completa di quanto ti ho già anticipato.

 Il percorso è suddiviso in 2 macro aree tematiche: 

Tecniche del Cambiamento

Sviluppo e Miglioramento Personale

Il nostro obiettivo è trasmetterti strategie per favorire il cambiamento, aiutarti a migliorare come persona e a metterti nelle condizioni di fare del coaching il tuo lavoro principale.

 

A tale scopo abbiamo inserito nel programma corsi, coaching, materiale audio e video, tutoraggi, e tante altre sorprese che scoprirai una volta aderito al programma.

 AREA TECNICHE DEL CAMBIAMENTO: (4 corsi di specializzazione) 

Per noi le tecniche del cambiamento sono FONDAMENTALI.

Per questo motivo abbiamo dedicato un’area intera del percorso focalizzata sull’apprendimento e sull’applicazione pratica delle più moderne ed efficaci tecniche e strategie per il cambiamento.

 


1


 PNL  PRACTITIONER 

 

 Trainers: Alessandro Mora e Roberta Liguori 

 

 Primi 3 giorni 

La prima parte del corso è dedicata allo Sviluppo delle Abilità e dell'Efficacia Comunicativa. 

 

Nella fase iniziale del corso ti concentrerai ad allenare le tue abilità relazionali e la tua efficacia comunicativa.

Imparerai tecniche e strategie per comunicare in modo efficace il tuo messaggio alle altre persone, utilizzando al meglio il potere delle tue parole e delle tue domande, e imparando a comprendere profondamente il tuo interlocutore.

Sarai inoltre in grado di motivare chi ti sta accanto e aiutarlo a prendere decisioni migliori.

 Ultimi 4 giorni 

La seconda parte è focalizzata sulla PNL applicata al Coaching.

 

La seconda parte è focalizzata sulle tecniche di PNL che permettono di generare e mantenere un cambiamento.
 

Imparerai le più efficaci tecniche per generare cambiamenti veloci e duraturi di comportamenti, stati d’animo e modi di pensare improduttivi (abilità fondamentali per chi fa coaching).

 

Sarai perfettamente in grado di aiutare chiunque nel suo percorso di miglioramento e crescita.

Chiedi orari e date del corso al nostro Consulente Della Formazione 


2


 PNL MASTER PRACTITIONER

Trainers: Alessandro Mora e Roberta Liguori 

 

Corso Avanzato in Programmazione Neuro Linguistica.

Strategie e Tecniche evolute di Comunicazione, Persuasione e Ipnosi Conversazionale.

 

In soli 8 giorni di corso sarai perfettamente in grado di utilizzare strumenti di altissimo valore:

 

Applicare strategie utili al tuo successo personale e a influire positivamente sulla vita delle altre persone.

 

Padroneggiare Strumenti avanzati di comunicazione, persuasione e ipnosi conversazionale, ottenendo il massimo da te e dagli altri.

 

Elaborare e perfezionare Tecniche personali, in grado di adattarsi al meglio alle tue esigenze e a quelle di chi ti è accanto.

Chiedi orari e date del corso al nostro Consulente Della Formazione 


3


COACHING MASTER CLASS

Master Class esperienziale sulle strategie di coaching.

Studio e applicazione pratica delle strategie di coaching usate dai Master Coach di Ekis.

Chiedi orari e date del corso al nostro Consulente Della Formazione 


4


TI PARLO DAL CUORE

Chiedi orari e date del corso al nostro Consulente Della Formazione 

 AREA SVILUPPO E MIGLIORAMENTO PERSONALE: (2 corsi di specializzazione) 

 

Per noi, la prima persona che deve mettersi in gioco e in continuo e costante miglioramento, siamo noi stessi. Non è utile chiedere agli altri di fare ciò che noi non facciamo in prima persona.

 

La coerenza è al primo posto, per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un’area intera allo sviluppo interiore e personale dei futuri coach.


1


IL VIAGGIO DELL’EROE 

 

 

Trainer: Livio Sgarbi 

Questo è il corso più profondo e intimo che tu possa mai fare.

Sarà un viaggio straordinario ed emozionante che farai dentro di te alla scoperta del tuo reale potenziale umano.

 

Scoprirai di avere poteri nascosti, forze inesauribili e capacità che non hai mai avuto il coraggio di esplorare prima.

 

Finalmente potrai liberarti dalle catene del tuo passato (bello o brutto che sia stato) e rispondere alle sollecitazioni della vita con nuove e potenti risorse che corrispondono alla persona che ora sei.

Sperimenterai cosa significhi diventare davvero il protagonista della tua vita. 

 

L’unico vero e assoluto eroe alla conquista del proprio successo e felicità.

Ne uscirai più potente, col pieno di Amore, Forza, Entusiasmo, Coraggio e voglia di vivere e realizzare i tuoi desideri personali e professionali come mai prima di allora.

Chiedi orari e date del corso al nostro Consulente Della Formazione 


2


SALUTE E VITALITÁ

 

Il corso che insegna a prendersi cura del proprio corpo

e a vivere a livelli di energia e straordinari.

 Trainer: Livio Sgarbi  

 

 

La prima parte del corso è dedicata al potere della nostra mente in ambito salute e all’allenamento ottimale.

 

Scoprirai come la tua mente sia in grado di ammalarti o guarirti; di farti stare male o bene; di consumarti o darti vigore ed energia in abbondanza.

 

Scoprirai in pratica come tenere in attività il tuo corpo in maniera funzionale e soprattutto adatta alle tue caratteristiche ed esigenze.

 

Gli ospiti autorevoli ti guideranno a mettere corpo e mente in sintonia perfetta.

La seconda parte del corso è dedicata al nutrimento dell’organismo: alimentazione, integrazione e idratazione ottimali.

 

Scoprirai le reali necessità nutrizionali del tuo organismo: come soddisfarle in maniera virtuosa e piacevole.

 

Scoprirai come eliminare terribili abitudini alimentari e trasformarle in nuovi stili di vita potenzianti.

 

Gli ospiti autorevoli ti guideranno alla comprensione di ciò che ti danneggia e ciò che ti nutre davvero.

Chiedi orari e date del corso al nostro Consulente Della Formazione 

Oltre ai corsi...

Il Master In Coaching, oltre ai corsi di cui sopra, prevede una serie di servizi aggiuntivi di altissimo valore.

OLTRE AI CORSI

 

UNA PIATTAFORMA ESCLUSIVA

 

Per tutti coloro che scelgono il Master in Coaching, abbiamo predisposto un’area riservata on line che raccoglie contenuti esclusivi creati dai nostri Trainer e Coach.

Video di altissimo valore formativo che illustrano strategie e strumenti di coaching messi a punto in tanti anni di carriera professionale.  

 

COACHING PERSONALIZZATE

 

È previsto un servizio di Coaching personalizzato per ciascun iscritto al Master In Coaching, curato e svolto dai nostri Coach Ekis.  

 

TUTORAGGIO DEDICATO

 

Tutti i partecipanti al Master in Coaching, vengono seguiti lungo il loro percorso, da una persona specificatamente dedicata a rendere il loro percorso formativo facile e fruibile nel miglior modo possibile. 

E non è finita.

Oltre a tutto ciò, il MASTER IN COACHING EKIS prevede un anno di abbonamento

al mio programma di Mentoring

EVOLUTION PROGRAM.

Un programma nel quale avrai la possibilità di immergerti in una realtà completamente supportiva e perfetta per consolidare la trasformazione dentro di te.

Troverai un gruppo dei pari con cui confrontarti e da cui trarre ispirazione e forza per i tuoi progetti di vita e soprattutto professionali.

 EVOLUTION PROGRAM: 

 

In un periodo così sfidante, l'Evolution Program mi ha dato l'energia giornaliera per affrontare i miei progetti. Tra le pillole giornaliere su Telegram, i video settimanali, il video di Livio mensile e tanto altro..TANTA ROBA😃. La cosa che mi piace di più è sapere di avere accanto persone virtuose che giorno per giorno mettono tanta passione nonostante tutto. 

Complimenti!!! E siamo solo all'inizio. Attendo il resto. Grazie mille 🌈 a Livio e a tutto il team. 

Attilio Clarinetto

Credo fermamente che le informazioni riportate in questo incredibile programma dovrebbero essere portate all'attenzione di tutti. La cosa su cui bisognerebbe riflettere, secondo me, è che chi ne parla sono persone come noi e questo ci porta ad un altra riflessione: ma se loro ci sono riusciti perché io non posso?

Complimenti Livio a te e tutto il tuo staff. La cosa che vi contraddistingue è la semplicità e l'assenza totale di effetti speciali che altri adoperano. Questo fa di voi persone di cui fidarsi o quanto meno: io mi fido!

Carlo Riccio

Un corso fantastico con un seguimiento nel tempo che ti aiuta a mantenere i tuoi obbiettivi focalizzati, devo dire che la presenza costante di contenuti profondi e intelligenti aiutano moltissimo a mantenere la energia e l’entusiasmo bellissimo programma profondo e professionale.

Adriana Salazar Abadia

La durata la decidi tu in base alle tue esigenze e disponibilità di tempo. Nessuno ti insegue.

Deciderai insieme a un nostro Consulente Della Formazione il tuo percorso didattico più efficace tenendo conto che puoi frequentare i corsi nelle date a te più congeniali in funzione dei tuoi impegni.

 

In linea di massima, una persona che decide di dedicarsi unicamente al Master e frequenta i corsi uno dopo l’altro senza saltarne nemmeno uno, e studia con assiduità, impiega ragionevolmente circa 9 mesi.

 

Una persona che invece lavora, o ha comunque altri impegni e non riesce a fare tutti i corsi e studiare nel contempo, si prende un po’ più di calma e pianifica i corsi con maggior spazio tra uno e l’altro e impiega 1 anno, o anche due. Ripeto, non c’è limite massimo. Decidi tu in funzione delle tue necessità e ambizioni.


 Ma i corsi hanno una specifica propedeuticità? 


No, puoi cominciare con qualsiasi corso tu desideri o, come fanno tutti, con quello che in ordine cronologico è il primo in programma.

 

Gli unici corsi che seguono un principio di propedeuticità sono il Master Practitioner di PNL e la Coaching Master Class.

 

Nello specifico:

Puoi consultare il calendario dei corsi con un nostro Consulente Della Formazione e pianificare la tua partecipazione ai corsi.


 Ma i corsi si fanno dal vivo, oppure On Line? 



 Ok Livio, ora parliamo di soldi. Quanto costa? 


Il Master in Coaching NON COSTA!

Mi spiego meglio.

 

Non devi considerare una spesa di questo tipo come un costo. Sarebbe un grave errore.

 

Un costo per definizione rappresenta semplicemente un’uscita di cassa, solitamente per un prodotto o servizio che potrebbe un istante dopo iniziare già a deprezzarsi. Ad esempio un abito, un’auto, un computer, un telefonino, ecc.

Il Master in Coaching HA UN VALORE, ANZI DUE!

 In questo periodo molto particolare,

segnato da una crisi non solo economica ma anche psicologica ed emotiva, in cui c’è e ci sarà sempre di più un

reale bisogno di persone preparate ad aiutare gli altri,

abbiamo pensato di offrire fino al 50% di sconto (sotto forma di borsa di studio)

a coloro che si candidano e ci forniscono reale motivazione

a voler diventare Mental Coach Professionista. 

Parla con un nostro Consulente Della Formazione che, dopo aver valutato le tue motivazioni nel voler diventare Coach e reputandoti idoneo, ti spiegherà come fare per ottenere la borsa di studio e investire praticamente la metà del reale valore del Master In Coaching.

P.S. Iscrivendoti al Master In Coaching ora, avrai la possibilità di godere della Rifrequenza Gratuita di tutti i corsi che hai frequentato.

 

P.P.S. Iscrivendoti al Master In Coaching ora, avrai accesso alla Piattaforma Contenuti senza limiti di tempo né di fruizione. Sarà sempre a tua disposizione anche una volta che avrai finito il Master e avrai ottenuto la tua certificazione a Mental Coach Professionista.

 

P.P.P.S. Il Master in Coaching Ekis è tra i pochi percorsi riconosciuti a livello internazionale dalla Society of NLP del Dott.  Richard Bandler. Infatti, superato il nostro esame, potrai anche richiedere la Certificazione Internazionale a Coach rilasciata dalla Society of NLP.

© Copyright di Ekis The Coaching Company . Tutti i diritti riservati.