Termini e Condizioni per i corsi di formazione 

- LIFE -

Seminari-Eventi con date e/o periodo di esecuzione specifici

[RIF --> dall’ art. 59 punto n. del d. lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)]

B. OGGETTO

 

Il Cliente acquisisce il diritto a partecipare al seminario prenotato che potrà essere erogato nella modalità videoconferenza online (tramite piattaforma scelta da Ekis) o dal vivo (in aula) e a ricevere gli appositi materiali didattici ove previsti.

 

 

 

C. VARIAZIONI:

Il cliente acconsente ed accetta, ogni eccezione rimossa ora per allora, che Ekis s.r.l.:

  • per esigenze organizzative ed al fine della buona riuscita degli obiettivi didattici effettui modifiche a date, orari e sedi delle lezioni e dei moduli didattici;
  • vari e modifichi la modalità di svolgimento del corso oggetto del presente contratto fornendo il servizio pattuito tramite videoconferenza online e/o moduli audiovisivi preregistrati parimenti diffusi online, sin da ora dichiarando il cliente di avere in disponibilità gli opportuni hardware, software ed applicazioni, oltre ad adeguata connessione internet

F. TUTELA DEL DIRITTO D'AUTORE

Il Cliente riconosce in capo a Ekis l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di Ekis Srl. È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di Ekis Srl.

 

Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Ekis Srl

In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Ekis Srl sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.

Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, Ekis Srl potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.

G. FORNITURA DEL SERVIZIO 

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai Corsi on-line acquistati.

La piattaforma di fruizione è stata scelta in maniera da offrire a tutti i possibili utenti il massimo della compatibilità con i più comuni sistemi disponibili.

I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali presenti e dei servizi di online, è necessario:

  • avere una connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale è consigliata una connessione ADSL o Fibra;
  • avere installato sulla propria macchina uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati;
  • avere installato sulla propria macchina il software Adobe Acrobat Reader per visualizzare materiali in formato pdf. Questo software è disponibile gratuitamente: https://get.adobe.com/it/reader/

Ekis Srl avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del Servizio formativo acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione via Web o mediante altra forma, qualora:

  • vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza;
  • si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare le procedure di accesso ai Corsi di formazione on-line, incrementandone l’efficienza.

I suddetti oneri di comunicazione non possono considerarsi sussistenti in casi, alternativamente considerati, di forza maggiore, necessità od urgenza.

H. RESPONSABILITA' E OBBLIGHI

 

Il Cliente esonera espressamente Ekis Srl da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:

  • che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del Servizio di formazione, o per effetto della interruzione del funzionamento;
  • che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema di cui all’Art. G, la cui verifica è onere del Cliente;
  • causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare.

In nessun caso Ekis Srl sarà ritenuta responsabile:

  • del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
  • per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;

È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio.

Ekis Srl, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, Ekis ne darà informazione al Cliente tramite il Sito o tramite Newsletter insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.

Infine, il Cliente concorda nel sollevare il Ekis Srl da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi.

Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio di Ekis Srl e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.

I. FORO COMPETENTE

Fatte salve le norme inderogabili a tutela dei consumatori, per tutte le controversie derivanti dal presente contratto o dalla sua interpretazione o applicazione è competente in via esclusiva il foro di Reggio Emilia.

L. LEGGI APPLICABILI

Per tutto quanto non previsto dal presente contratto si applica la legge italiana.


TERMINI E CONDIZIONI GENERALI SOTTOSCRITTI PER ACCETTAZIONE CONTESTUALMENTE ALL'ACQUISTO ONLINE



CARATTERISTICHE GENERALI SOTTOSCRITTE PER ACCETTAZIONE CONTESTUALMENTE ALL'ACQUISTO ONLINE



©2021 EKIS Srl | Via Fausto Coppi 12, 42123, Reggio Emilia, Italia | P.IVA 01882890351 | SDI M5UXCR1 | N.Reg.Impr. 13363/2000 CCIAA 231797 RE

Tel: 0522.337611 - mail info@ekis.it